Costi interventi chirurgia estetica: gli interventi di chirurgia estetica e di chirurgia plastica, non hanno un vero e proprio tariffario fisso e i prezzi praticati dai diversi chirurghi estetici differiscono dall’uno all’altro a volte anche di molto.
Per la formulazione di un prezzo per un intervento di chirurgia plastica concorrono diverse voci che il chirurgo deve mettere in conto e cioè:
Il compenso del chirurgo stesso, i costi della sala operatoria, quelli dell’anestesia, i costi dei materiali necessari alla operazione e i prezzi praticati dipendono anche dalla difficoltà dell’intervento stesso.
Costi Interventi chirurgia estetica
L’intervento estetico è in alcuni casi abbastanza costoso, c’è da dire che a volte il paziente anche per motivi psicologici ne ha bisogno e quindi è una spesa che se ritenuta necessaria vale la pena di affrontare, anche per i benefici appunto psicologici che può apportare.
Un consiglio che possiamo dare è di non fidarsi mai di prezzi evidentemente troppo bassi, come per ogni altro prodotto, se un intervento in Italia viene offerto per esempio ad una cifra che va da 5.000,00 a 6.000,00 Euro, se ci viene offerto alla metà evidentemente c’è qualcosa che non va.
Questa differenza la si può poi pagare cara con mancato rispetto delle norme igieniche oppure ancora peggio con materiali scadenti o la scarsa professionalità di chi lo esegue.
Si può fare un intervento e pagare a rate?
Negli ultimi tempi, al fine di agevolare tutti coloro che hanno bisogno di un interevento di chirurgia estetica, molti chirurghi danno la possibilità di fare un finanziamento e poter cosi pagare in comode rate mensili.
Visto che esistono queste opportunità, è meglio a nostro avviso spendere un pò di più e pagare a rate, che seguire offerte a prezzi low cost e affidare la nostra salute a medici che non conosciamo e magari anche di altri paesi.
Ricordiamo in ogni caso che ogni prezzo può essere fatto esclusivamente dal medico chirurgo perchè differisce anche di molto secondo la difficoltà e caso per caso, quindi il chirurgo è l’unico che può formularlo dopo aver visitato il paziente e constatato il suo caso specifico.